Menu

Cart

Per il principiante

Molto probabilmente la prima domanda che ci facciamo dopo il primo impatto con il discgolf è - come si scelgono i propri dischi?

Aziende che producono i dischi ce ne sono tante e diverse, e tutte producono i dischi idonei per un giocatore alle prime armi. Siccome i dischi sono tutti con i pesi differenti, hanno una forma diversa e sono fatti di plastica diversa, anche la loro traiettoria di volo è molto diversa. Alcuni di loro sono creati per la massima distanza, alcuni per curvare sulla destra o sulla sinistra durante il volo e alcuni invece sono perfetti per volare dritto, rinunciando però alla loro massima distanza.

Per un giocatore alle prime armi infatti sono sconsigliati i dischi di massima distanza, vanno benissimo invece i dischi con la traiettoria di volo abbastanza dritta o persino gli unstable(lanciati dalla mano destra, tendono a girare sulla destra). Quindi si consiglia di iniziare con i dischi che hanno l'indice della galleggiabilità 0 o 1(leggi QUI dell'indice della galleggiabilità). Per quanto riguarda il peso, vanno bene i dischi che pesano poco, cioè qualcosa tra 130-170g. Raccomandiamo di provare i seguenti nuovi tipi di plastica dell'Innova: il Blizzard Champion e Il Star Lite, tutti tra 130-150g.

beginner setNoi consigliamo di iniziare con 3 dischi: un driver, un midrange e un putter. Il modo più semplice è procurarsi un kit completo di questi 3 dischi, un Beginner Set, che troverai anche nel nostro negozio online o dai nostri rivenditori. Se però deciderai di scegliere tu stesso i tuoi dischi, ti consigliamo di evitare i dischi con l'indice di velocità alta. Per esempio i dischi con l'indice di velocità 11-13, di solito non vanno bene per i principianti per il semplice fatto, che richiedono una buona tecnica di lancio. La cosa più importante infatti è imparare subito bene la tecnica, perché cambiarla dopo potrebbe risultare molto difficile. DiscSport.it offre corsi di formazione per i giocatori di vari livelli. Guarda ulteriori informazioni QUI.

E per finire ricordati, la precisione del lancio è più importante della lunghezza del lancio!!!

Seguici su

Video


DiscSport

 

SERVIZIO CLIENTI

  • helen@discsport.ee

Acedi o Registrati